CLIENTE: 20th CENTURY FOX

DESCRIZIONE
Lancio e gestione dei canali social con interazione della fanbase tramite influencers per l’uscita al cinema del film Kingsman – Il Cerchio d’Oro

BRIEF
Kingsman – Il Cerchio d’Oro è il secondo capitolo del pop cult Kingsman – The Secret Service, diretto dall’esplosivo regista Matthew Vaughn.
Per supportarne il lancio al cinema, la nostra sfida era quella di lavorare sfruttando il successo del primo film e contemporaneamente creare attesa per il nuovo episodio.

SOLUZIONE
Dalla nostra analisi è emerso che il successo del primo capitolo è stato consacrato da una grande quantità di contenuti creati dagli utenti, che hanno giocato con i personaggi e con i tech-gadget presenti nel film.
Abbiamo quindi sviluppato una content strategy che ci permettesse di creare engagement con i fan del franchise attraverso meme e GIF e, contemporaneamente, di spingere l’awareness sul nuovo capitolo grazie all’uso di contenuti esclusivi.

FOCUS ON
1) Attivazione di influencer del settore lifestyle & fashion come Le Perle di Pinna e Chiamarsi Bomber
2) Candid camera prodotta come contenuto native veicolata attraverso la nostra content platform Stardust.it