POSTEPAY SOUND

CLIENTE: POSTE ITALIANE

DESCRIZIONE

Il club riservato ai soli possessori di carta Postepay dedicato alla musica. Uno spazio dove vivere la musica a 360°: acquisto di biglietti scontati per i live, news e contenuti musicali, eventi speciali esclusivi per i client Postepay.

LA PIATTAFORMA LOYALTY PER 10.000.000 DI CLIENTI POSTEPAY

Postepaysound.it è la soluzione digital che QMI Interactive ha ideato e realizzato per Poste Italiane per rispondere al suo obiettivo di marketing strategico: offrire al suo target principale la migliore esperienza musicale con vantaggi esclusivi e di altissima qualità.

Grazie ad una struttura altamente personalizzabile, Postepaysound.it offre la possibilità agli utenti Postepay di acquistare biglietti scontati o speciali per i migliori eventi live in occasione delle manifestazioni PostepaySound Rock in Roma, PostepaySound Parco Gondar e PostepaySound Padova. E per rendere continuativa e coinvolgente l’esperienza, il sito, grazie alla collaborazione con il portale OnStage.it, ospita una sezione interamente dedicata alle news più interessanti del mondo musicale, allo streaming live dei migliori concerti e a tutti i contenuti native in esclusiva.

OBIETTIVI

Postepay è da sempre la carta di pagamento preferita dai giovani. Così Banco Posta ha voluto associarsi profondamente ad una delle attività preferite del target: la musica. Così, Postepay, ha chiesto a QMI di costruire IL punto di riferimento musicale online offrendo, non solo contenuti di altissima qualità, ma anche la possibilità di vivere la musica nella sua espressione più gloriosa, il concerto.

Banco Posta aveva bisogno di un sistema che consentisse l’acquisto dei biglietti e dei servizi connessi all’evento solo attraverso l’utilizzo di una delle carte Postepay. Ha richiesto una veloce procedura d’acquisto e un costumer care affidabile e rapido. E, non ultimo, ha voluto fortemente una curatissima mobile experience.

CARATTERISTICHE

Postepaysound.it è un sito sviluppato su una base Magento 1.9 per l’area dedicata alla vendita e alla gestione del ticketing e servizi accessori.

L’area dei contenuti è integrata con piattaforma WordPress per una maggiore facilità e velocità di aggiornamento.

QMI Interactive ha ideato, disegnato e sviluppato l’intera piattaforma. Gestisce per conto di Poste Italiane tutte le attività di vendita eaggiornamento dei contenuti. In più fornisce il servizio di costumer care e di analisi completa per la reportistica di traffico.

QMI Interactive si è inoltre occupata dell’integrazione nel sistema del Virtual Post di Banco Posta per permetterne l’utilizzo ai soli possessori di carta Postepay.

FOCUS ON

1) Integrazione con database gestionale postepay.it

2) Benefit a disposizione solo degli utenti Postepay (si può acquistare solo con PP)

3) Aggiornamento continuo delle proposte di caring

1.400.000

VISUALIZZAZIONI DI PAGINA ALL’ANNO

18.000

TRANSAZIONI A STAGIONE

15.000

NUOVE REGISTRAZIONI AL SITO OGNI ANNO