CLIENTE: TIM

Descrizione
QMI Stardust ha realizzato la prima main sponsorship di TIM a Lucca Comics & Games 2018.
Il ventaglio di attività e contenuti realizzati è stato studiato per massimizzare la percezione del brand come digital enabler unico per un target di grandi consumatori di fumetti, romanzi, serie TV, film, videogames e giochi di ruolo.
Di seguito alcuni numeri dell’operazione:
- 3 brand coinvolti (TIM, TIM VISION, TIM GAMES)
- 5 aree allestite nel centro storico di Lucca
- 1 TIM DOME di 900m2 realizzato all’interno di una storica cavallerizza napoleonica
- 4 giorni di tornei esports ad Asphalt9: Legends con la conduzione degli influencer Mates e La Sabri
- 1 live dancing dei RobotTIM da Guinnes World Record
- 500 cosplayer coinvolti nel primo photo casting artistico mai realizzato a Lucca
- + 40.000 ingressi nelle aree TIM (15% di share sugli ingressi venduti)
- 1 App su misura per orientarsi tra gli eventi della manifestazione e giocare in realtà aumentata nel centro di Lucca
- + 300 contenuti digitali (video, foto e articoli) distribuiti su 4 piattaforme (LuccaCG18, social Mates, Stardust, App)
- 7Mio di total post reach
