CLIENTE: Eni gas e luce
Descrizione
Da domenica 1 fino all’8 dicembre 2019 a CityLife Shopping District la magia del film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle si è accesa con Eni gas e luce, grazie a un’operazione ideata e prodotta da QMI.
Due statue delle sorelle Elsa e Anna hanno accolto grandi e piccini con un’enorme boule de neige, dove ai visitatori è stata data l’opportunità di scattare una fotografia-ricordo grazie a una social gif machine personalizzata con le grafiche del film.
E non è tutto: il 1 dicembre, giorno di inaugurazione dell’attività, si è svolto l’evento Family & Friends curato da QMI e destinato agli oltre 300 dipendenti Eni gas e luce, i quali hanno potuto fruire di una proiezione riservata di Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, presso il cinema Anteo Citylife di Milano.
L’attività è riuscita a centrare i tre obiettivi principali:
- Visibilità: corposo piano di comunicazione, che ha coinvolto le principali testate generaliste a copertura nazionale, Stardust.it (digital e social) e i canali Disney
- Engagement: attività immersiva all’interno delle atmosfere magiche del Regno di Arendelle e possibilità di immortalare e condividere l’experience
- Conversion: dall’1 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020 chiunque si sia recato nel Flagship Store Eni gas e luce di Corso Buenos Aires a Milano ha ottenuto 1 codice omaggio valido per 2 buoni cinema per la visione del film Disney. Un modo per suggellare in modo ancora più forte il legame tra Eni gas e luce e il grande cinema

Una magica installazione a City Life Shopping District
Il trailer ufficiale di "Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle", distribuito da Walt Disney Pictures
+15 Mio €
Box Office in Italia
+1.3 Mld $
Box Office Worldwide
2.454
Foto totali scattate
Il film animato con il maggior incasso di sempre