Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle attrae Eni gas e luce, Danone e Dixan

https://www.youtube.com/watch?v=IP4mNWJoKq4

Eni gas e luce:

A CityLife Shopping District la magia del film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle si è accesa con Eni gas e luce, grazie a un’operazione ideata e prodotta da QMI.

Due statue delle sorelle Elsa e Anna hanno accolto grandi e piccini con un’enorme boule de neige, dove ai visitatori è stata data l’opportunità di scattare una fotografia-ricordo grazie a una social gif machine personalizzata con le grafiche del film.

Inoltre, il 1 dicembre, giorno di inaugurazione dell’attività, si è svolto l’evento Family & Friends curato da QMI e destinato agli oltre 300 dipendenti Eni gas e luce, i quali hanno potuto fruire di una proiezione riservata di Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, presso il cinema Anteo Citylife di Milano.

L’attività è riuscita a centrare i tre obiettivi principali:

  • Visibilità: corposo piano di comunicazione, che ha coinvolto le principali testate generaliste a copertura nazionale, Stardust.it (digital e social) e i canali Disney 
  • Engagement: attività immersiva all’interno delle atmosfere magiche del Regno di Arendelle e possibilità di immortalare e condividere l’experience
  • Conversion: dall’1 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020 chiunque si sia recato nel Flagship Store Eni gas e luce di Corso Buenos Aires a Milano ha ottenuto 1 codice omaggio valido per 2 buoni cinema per la visione del film Disney. Un modo per suggellare in modo ancora più forte il legame tra Eni gas e luce e il grande cinema

 

Danone:

Danone e il magico mondo di Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle sono stati i protagonisti di un tour activation, nato per supportare il lancio prodotto di Actimel Play, la gustosa bevanda della linea Actimel con licenza legata al film.

L’operazione è stata organizzata da QMI all’interno di 6 cinema distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati in prossimità di 6 punti vendita.

L’attivazione nei cinema si è svolta durante i primi 2 weekend successivi all’uscita in sala del film ed è stata l’occasione per coinvolgere il target family e avvicinarlo alle suggestive atmosfere del Regno di Arendelle mediante la distribuzione di gadget a tema, oltre che per presentare a decine di migliaia di bambini la nuova linea del marchio Danone, attraverso il sampling di prodotto.

L’operazione è riuscita a centrare i due obiettivi principali:

  • comunicare il prodotto su un target fortemente interessato alla property Disney
  • creare un’efficace attività di engagement durante le prime settimane di uscita del film

 

Dixan:

In occasione del lancio del film d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, distribuito da Walt Disney Pictures e già record d’incassi con oltre 15 Mio  al box office italiano e più di 1.3 Mld $ in quello worldwide, Dixan ha realizzato una divertente operazione nell’ambito di una licenza promozionale che ha previsto, a fronte dell’acquisto di 10 euro di prodotti a scelta, la vincita di un’esclusiva tazza con le grafiche del film e la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un viaggio in Norvegia per 2 persone.

QMI ha ideato la campagna di comunicazione congiunta, realizzando la creatività del volantino promozionale e dello spot congiunto veicolato sui canali Disney (tv, digital e pre-show nei cinema).

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