Per celebrare la leggendaria ètoile del balletto Carla Fracci lo scorso 27 Ottobre, QMI ha portato alla Scala l’anteprima di “CARLA”, film sulla straordinaria vita della più grande ballerina italiana di tutti i tempi, interpretata da Alessandra Mastronardi.
La serata evento si è svolta attraverso un viaggio nella vita della ballerina, ripercorrendo i ruoli che più di tutti hanno segnato la sua carriera ma anche alcune delle coreografie create appositamente per lei.
Sul palco i primi ballerini, i solisti e tutto il corpo di ballo hanno salutato ancora una volta la regina della danza, la cui storia personale e professionale continua a essere di profonda ispirazione e fortemente attuale, nella ricerca della tenacia che la portò a diventare una delle più grandi stelle del XX secolo.
Presenti in sala rappresentanti delle istituzioni, del mondo della televisione, del cinema e dello spettacolo, tra cui Roberto Bolle e Luca Tommassini, e ovviamente Alessandra Mastronardi, protagonista del film prodotto da RaiFiction e Anele e diretto da Emanuele Imbucci, portato poi da QMI nelle sale dall’8 al 10 novembre 2022.
Tra il pubblico, sono stati invitati anche i clienti “Exclusive” di Intesa Sanpaolo, partner della serata, i cui ospiti sono stati coinvolti in un’esperienza irripetibile iniziata visitando i locali della Scala usati come set del film, proseguita con la proiezione della pellicola e terminata partecipando a un cocktail dopoteatro in compagnia di Beppe Menegatti, celebre regista e marito di Carla Fracci.
Dopo il grande successo dell’evento Il Direttore del Ballo Manuel Legris ha voluto istituire un Gala che ad ogni stagione, come appuntamento fisso, convoglierà e celebrerà il nome della grande Carla Fracci.