Quest’anno, l’Area Movie del Lucca Comics & Games 2022 si è distinta con un ruolo di primo piano. Ideata e organizzata da QMI, ha regalato ai tanti appassionati un programma ricco di grandi nomi e di appuntamenti imperdibili che, mai come quest’edizione, hanno ruotano intorno alla commistione tra il cinema e le altre arti, dal fumetto alla letteratura, dal gioco al videogioco.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è stato l’incontro con Tim Burton, iconico regista presente lunedì 31 ottobre per l’anteprima europea della serie tv ‘Mercoledì’.
Tra gli ospiti di respiro internazionale e anteprime attesissime ci sono stati: Dampyr, primo film del Bonelli Cinematic Universe, Dragonero, LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, Willow, Andor e ancora, Roberto Recchioni con Carne Fredda, il suo primo film da regista, e l’anteprima di One Piece Film: Red con la presenza del regista Gorō Taniguchi.
QMI, inoltre, ha gestito il coordinamento di tutte le attività di comunicazione e sponsorizzazione con numerosi brand: come Vodafone, con la sua “Home of the Unstoppable” (uno spazio dove i gamer hanno potuto vivere un’esperienza nuova e immersiva), Esprinet, con il brand Celly, e Kellogg’s Krave, che hanno animato la città con activation, attività di sampling e contest ad alto contenuto creativo.
Si è celebrato anche il decimo anno di partnership tra QMI e Lucca Crea, società organizzatrice di LC&G. A conferma dell’ottimo rapporto di lavoro instauratosi tra le due istituzioni Emanuele Vietina, General Director di Lucca Crea ha affermato che:” Il lavoro svolto a quattro mani con QMI è stato davvero eccezionale e ci ha permesso di offrire un’edizione di Lucca Comics & Games rinnovata, che ha abbracciato l’intera città con un programma ricco e interessante”.
In Piazza San Michele, inoltre, QMI ha reso disponibile una lounge, riservata agli ospiti e ai clienti per approfondire il mondo della content company.