CLIENTE: KOCH MEDIA

DESCRIZIONE
Per il reboot de “La Bambola Assassina” abbiamo creato il primo Facebook chatbot che permetteva all’utente di personalizzare la propria bambola Buddi e ricevere un buono 1+1 per vedere il film al cinema.
BRIEF
Spingere il reboot dedicato alla bambola assassina più famosa del cinema e, a ridosso dell’uscita, spingere il drive to cinema, cercando di evidenziare gli aspetti tecnologici che caratterizzano la nuova bambola Buddi.

SOLUZIONE
Per ampliare il pubblico del film ed ingaggiare non solo gli appassionati del genere horror, abbiamo creato un Facebook chatbot che, tramite pochi passaggi, permetteva all’utente di generare un video personalizzato in cui compariva la versione di Buddi con le scelte fatte dal giocatore (che poteva scegliere colore dei capelli, della salopette e degli occhi).
Il bot interagiva con l’utente rispondendo con un tone of voice ironico e irriverente, come quello del protagonista del film, guidando il giocatore nelle scelte per la customizzazione della bambola.
Completato il percorso, oltre al video personalizzato, l’utente riceveva anche un buono cinema 1+1 per poter vedere il film.
FOCUS ON
1) Creazione di un percorso semplice nel chatbot per arrivare alla personalizzazione di Buddi
2) Tone of voice ironico e irriverente, in linea con il protagonista del film
3) Doppio reward per l’utente (video personalizzato + buono cinema)