CLIENTE: Medusa Film

Descrizione
Un’operazione di Branded Content sviluppata all’interno del progetto di lancio del film “Mamma o Papà?” con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, prodotto da Wildside e distribuito da Medusa Film.
Dopo aver trovato il legame concettuale tra il film e il brand, il team creativo di QMI ha pensato e prodotto insieme al regista del film sei clip da 1.30 minuti l’una, da pianificare durante il periodo natalizio e di lancio del film.
Le clip sono diventate stunt per ufficio stampa, digital PR e social sui canali del film e del brand, con l’obiettivo di guadagnare media.

Il film
Una coppia che si è amata molto, ma l’amore è finito. Entrambi vogliono divorziare. Ed entrambi hanno accettato un nuovo incarico, ai due capi opposti del mondo. E i tre bambini? Una zavorra. Il primo film in cui si lotta per il non affidamento dei figli.
Il link
Un modo per farsi odiare dai figli e spingerli a scegliere L’ALTRO genitore è far loro dei regali orrendi, sbagliati, assolutamente non adatti a loro. Soprattutto a Natale, quando c’è grossa aspettativa. Certo, i figli ci rimarranno male. Unica consolazione? Potranno rivenderli su Subito.it e comprarsi quello che vogliono.

Il placement con Corriere della Sera
QMI sigla il product placement di Corriere della Sera all’interno del film. Un’operazione suggellata anche da visibilità (pagine adv) sulla storica testata italiana.

Il placement con EQUILIBRA
QMI ha collaborato con EQUILIBRA, la storica azienda italiana, leader nel mercato degli Integratori Alimentari e della Cosmetica Naturale, nel festeggiare i suoi trent’anni di attività con un’elegante attività di product placement all’interno della pellicola “Mamma o Papà?” di Riccardo Milani, che occhieggia alla ricerca di “equilibrio” da parte dei turbolenti protagonisti.