NUNCAS

CLIENTE: NUNCAS

Descrizione

Con il concept “Care, not clean” QMI Interactive ridefinisce il posizionamento digitale della storica azienda specializzata in prodotti per la pulizia della casa gestendo la strategia su tutti i canali social del brand.

DA PRODUCT CENTERED A PEOPLE CENTERED

QMI Interactive ha sviluppato la nuova strategia editoriale per supportare la presenza di Nuncas sui principali social network. Insieme al cliente abbiamo individuato il posizionamento digitale, cuore della strategia che abbiamo applicato su tutti i canali social – Facebook e Instagram – : “da Clean a Care” e “da Product Centered a People Centered”.

OBIETTIVI

L’obiettivo definito è quello sia di intercettare il core target e che quello di allargare la reach del brand sul target millennial. Nell’analisi svolta da QMI Interactive hanno giocato un peso fondamentale gli insight del mercato dei prodotti per la pulizia e la cura della casa: il fatto ad esempio che molti player del settore adottano una comunicazione incentrata soprattutto sul prodotto e poco sull’aspetto umano; e che i millennials, pur avendo poco tempo da dedicare alle pulizie della casa, non per questo la considerano un’attività meno importante – molto spesso, anzi, si scambiano consigli utili su blog e forum e cercano di rendere la cura della casa il più divertente possibile. Da qui la nuova proposta, che è stata sviluppata in rubriche editoriali settimanali ideate per i social media. Su Facebook e Instagram abbiamo declinato il concept di comunicazione “care, not clean” trattando da un lato i benefit offerti dalle categorie di prodotti Nuncas, e dall’altro umanizzando i prodotti, legandoli a situazioni reali e avvicinandoli alle audience di riferimento rileggendo in chiave creativa le occasioni d’uso della vita di tutti i giorni.

CARATTERISTICHE

Le community social sono state coinvolte raccontando la ricca storia aziendale, i valori del brand e le più di 200 reference di prodotto grazie a una strategia integrata di storytelling, real time marketing e attività con influencer e brand ambassador, trasportando nel mondo digitale quella passione per la ricerca dell’eccellenza e l’innovazione che da sempre contraddistingue Nuncas.

FOCUS ON

1) Nuovo posizionamento di comunicazione
2) Allargamento del target
3) Real time marketing

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