CLIENTE: SONY PICTURES

DESCRIZIONE
Servizio di vendetta personalizzata attivabile tramite telefonata o WhatsApp per supportare l’uscita al cinema de “The Equalizer 2 – Senza Perdono”
CHIAMA O CHATTA CON THE EQUALIZER PER RICHIEDERE I SUOI SERVIZI DI VENDETTA PERSONALIZZATA
Denzel Washington torna al cinema nei panni del vendicatore più temuto del cinema e per celebrarlo abbiamo ideato un servizio che consente agli utenti di contattarlo direttamente.
Collegandosi al sito www.lavendettatiaspetta.it è presente la call to action che invita a chiamare il mitico Robert McCall, protagonista del film, o a scrivergli dei messaggi su WhatsApp.
L’utente dovrà solo chiamare il numero di telefono indicato e sarà proprio Denzel Washington, doppiato in italiano da Francesco Pannofino, a indicare i diversi tipi di vendetta tra i quali scegliere quella più adatta al proprio caso.
Invece per mandare un messaggio a The Equalizer, basterà aggiungere nella propria rubrica il numero indicato sul sito, per poi inviare al Vendicatore un messaggio WhatsApp e cominciare a chattare.

OBIETTIVI
Supportare il lancio del film “The Equalizer 2 – Senza Perdono” con un’attività di web marketing in grado di creare engagement con i moviegoers e aumentare l’awareness del titolo sull’audience più ampia con una strategia di digital PR ed earned media.

CARATTERISTICHE
La piattaforma è stata sviluppata ad hoc con l’obiettivo di indirizzare gli utenti ai numeri di contatto via telefono e WhatsApp.
Un team totalmente dedicato ha gestito le interazioni e le conversazioni con gli utenti.
L’awareness sull’operazione è stata aumentata tramite un lavoro di seeding all’interno delle più grandi community di appassionati di cinema accompagnata da una intensa attività di digital PR.

FOCUS ON
1) Meme e GIF
2) Piattaforma di gestione delle interazioni totalmente custom made
3) Clip audio registrate direttamente con il doppiatore ufficiale italiano di Denzel Washington