Argento per QMI e Warner Bros agli NC Awards 2021

Dopo aver conquistato il 1° posto alla XXV edizione del Premio Mediastar sia nella categoria Indoor che nella categoria Eventi, QMI sale anche sul podio degli NC Awards 2021, con un argento nella categoria Ambient / Media Innovativi.

A convincere la giuria -composta da membri di aziende e brand prestigiosi- è stata la scultura anamorfica realizzata da QMI per Warner Bros. dedicata all’uscita di “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”.

L’obiettivo era portare on field le coloratissime atmosfere del film, rompere gli schemi della classica narrativa dei supereroi e restituire la personalità dell’antieroina per eccellenza: la folle, contraddittoria e ribelle Harley Quinn.

La protagonista è anche la voce narrante. Guarda in camera, rompe la quarta parete, prende in giro i cliché del genere, porta in vita un racconto scoordinato e non lineare che ha senso da un solo punto di vista: il suo.

È nata così un’installazione che celebra la natura multiforme e imprevedibile della protagonista.

Per effetto di un’illusione ottica, la composizione è riconoscibile nella sua interezza e tridimensionalità solo guardandola da un’unica posizione. Una scultura di grande impatto, fruibile da una moltitudine di punti di vista ma che appare lineare e coerente solo da una specifica angolazione.

Ipnotica e non convenzionale, la scultura ha toccato tre città italiane: Firenze, Milano e Melzo, contagiandole con la straordinaria energia di Harley Quinn.

 

QMI Birds of Prey NC Awards

 

Credits
Creative Director: Giada Divisato
Motion Designer: Lorenzo Daponte
Client Director: Daria Antonini
Account: Giulia Scoto
Production Partner: Truly Design

Related Posts

“YOLO – You only love once” in anteprima alle Giornate degli Autori

“Yolo – You only love once” è una branded series prodotta da QMI per Philadelphia e sarà disponibile sulla piattaforma Rai Play a partire dall’11 

Back to Hogwarts!

In partenza per Hogwarts! Puntualmente, l’1 e il 2 settembre, in Stazione Centrale a Milano, i fan della saga del mago più famoso di sempre 

Meg is hungry!

Per il lancio del film “SHARK 2 -L’abisso” di Warner Bros Discovery QMI ha installato sul litorale di Ostia un enorme megalodonte, di oltre 15