Dopo aver conquistato il 1° posto alla XXV edizione del Premio Mediastar sia nella categoria Indoor che nella categoria Eventi, QMI sale anche sul podio degli NC Awards 2021, con un argento nella categoria Ambient / Media Innovativi.
A convincere la giuria -composta da membri di aziende e brand prestigiosi- è stata la scultura anamorfica realizzata da QMI per Warner Bros. dedicata all’uscita di “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”.
L’obiettivo era portare on field le coloratissime atmosfere del film, rompere gli schemi della classica narrativa dei supereroi e restituire la personalità dell’antieroina per eccellenza: la folle, contraddittoria e ribelle Harley Quinn.
La protagonista è anche la voce narrante. Guarda in camera, rompe la quarta parete, prende in giro i cliché del genere, porta in vita un racconto scoordinato e non lineare che ha senso da un solo punto di vista: il suo.
È nata così un’installazione che celebra la natura multiforme e imprevedibile della protagonista.
Per effetto di un’illusione ottica, la composizione è riconoscibile nella sua interezza e tridimensionalità solo guardandola da un’unica posizione. Una scultura di grande impatto, fruibile da una moltitudine di punti di vista ma che appare lineare e coerente solo da una specifica angolazione.
Ipnotica e non convenzionale, la scultura ha toccato tre città italiane: Firenze, Milano e Melzo, contagiandole con la straordinaria energia di Harley Quinn.
Credits
Creative Director: Giada Divisato
Motion Designer: Lorenzo Daponte
Client Director: Daria Antonini
Account: Giulia Scoto
Production Partner: Truly Design