Quest’anno tra le maggiori novità della 16° edizione del Milano Licensing Day, appuntamento di riferimento per brand, agenzie di marketing e licenziatari legati al mondo del licensing, c’è stato il debutto della Bonelli Editore.
Da oltre 80 anni La Bonelli Editore è la più grande content factory italiana ed emblema della cultura pop del nostro Paese, che ha da poco fatto il suo ingresso ufficiale nel settore del licensing anche grazie al supporto e alla consulenza di QMI, partner di SBE per la gestione delle licenze e l’autorizzazione per l’uso delle immagini relative ai suoi storici personaggi, tra cui Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never, Zagor.
La presenza di Sergio Bonelli Editore al Licensing Day è stata l’occasione per visitatori e addetti ai lavori di approfondire l’offerta e le opportunità di brand partnership e di licensing della content factory, ma anche il momento ideale per raccontare la vision QMI-SBE sul futuro del settore, grazie agli interventi di Ruggero Faggioni e di Michele Masiero, Direttore Editoriale SBE.
“Siamo molto emozionati e orgogliosi di aver stretto questa importante collaborazione con QMI, grazie alla quale i nostri personaggi potranno continuare a far parte della quotidianità di tutti gli appassionati anche al di fuori delle avventure che da sempre conosciamo e amiamo”- Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore.
Con queste premesse non resta che attendere la realizzazione dei numerosi progetti, tra cui lo sviluppo di alcune serie TV e film in cui saranno protagonisti i personaggi e le storie più amate dell’editore.
In questo momento le due realtà sono a lavoro su numerosi progetti per trasporre gli amati personaggi dei fumetti e le loro avventure in prodotti audiovisivi come serie TV e film.