Yamaha celebra l’uscita di Rocketman con un’operazione di digital engagement

Lo storico marchio di pianoforti Yamaha, che supporta da sempre artisti di calibro internazionale tra cui Elton John, promuove i musicisti in occasione dell’uscita di Rocketman per la regia di Dexter Fletcher.

Il biopic sulla carriera del poliedrico artista inglese vede tra i produttori lo stesso Elton John, che sul grande schermo è interpretato da Taron Egerton nel percorso da timido pianista prodigio a superstar internazionale.

Per il lancio del film, in questi giorni al cinema, Yamaha invita i musici alla call-to-action “suona uno strumento Yamaha e condividi il tuo video con l’hashtag #yahamamusicclub”. Grazie all’operazione di digital engagement ideata da QMI Stardust, i musicisti che postano il video di una propria performance possono comparire nel prestigioso “social wall” del famoso marchio.

E mentre Rocketman scala le classifiche del box office, sul sito ufficiale www.yahamamusicclub.it  già diversi musicisti hanno risposto alla chiamata in onore di Elton John.

A supporto dell’operazione nei migliori rivenditori Yamaha è allestita un’apposita campagna promozionale con la locandina del film distribuito da 20th Century Fox Italia: in primo piano l’artista e il suo pianoforte!

 

Related Posts

“YOLO – You only love once” in anteprima alle Giornate degli Autori

“Yolo – You only love once” è una branded series prodotta da QMI per Philadelphia e sarà disponibile sulla piattaforma Rai Play a partire dall’11 

Back to Hogwarts!

In partenza per Hogwarts! Puntualmente, l’1 e il 2 settembre, in Stazione Centrale a Milano, i fan della saga del mago più famoso di sempre 

Meg is hungry!

Per il lancio del film “SHARK 2 -L’abisso” di Warner Bros Discovery QMI ha installato sul litorale di Ostia un enorme megalodonte, di oltre 15