CLIENTE: Campari

Descrizione
Il 2020 è stato un anno difficile per il cinema.
Ma è stato anche l’anno in cui abbiamo capito quanto abbiamo bisogno di storie.
L’anno in cui abbiamo sentito, come mai prima d’ora, la mancanza di immergerci in quella magia.
Per questo QMI ha ideato, progettato e portato in vita Campari #perilcinema, il primo progetto italiano di sostegno al cinema a seguito dell’emergenza Covid19, con l’obiettivo di dare un aiuto concreto alle sale in questo momento di difficoltà senza precedenti.
Abbiamo chiesto alle persone di fare una promessa: quella di tornare presto al cinema.
Per ogni biglietto acquistato, utilizzabile per tutto il 2021, Campari ne regala un altro.
Non solo: perché l’aiuto alle sale sia concreto e immediato, QMI rimborsa i cinema in anticipo rispetto all’effettivo utilizzo dei biglietti.
Oltre al partner Campari, un brand che da tempo ha instaurato un legame a doppio filo col mondo del cinema, hanno aderito al progetto le associazioni di categoria, le case di produzione, le distribuzioni, che insieme ai registi e agli attori hanno dato voce al progetto sposando l’iniziativa sui loro profili social. Tra questi, Carolina Crescentini, Marco D’Amore, Edoardo Leo, Matilda De Angelis, Matt Dillon, Rocío Muñoz Morales, Stefano Fresi e tanti altri.
QMI ha curato il progetto #perilcinema step by step, dal concept allo sviluppo del sito di e-commerce dedicato, fino alla costruzione dell’ampia rete di cinema aderenti e alla gestione delle procedure amministrative.

Meccanica dell'operazione
• L’utente accede al sito dedicato;
• Seleziona il cinema da sostenere, tra quelli partecipanti all’iniziativa;
• Si registra al sito o effettua il login;
• Acquista uno o più voucher per il cinema scelto, al prezzo di 7,50 €/cad. (forfettario e uguale per tutta Italia);
• Completa l’acquisto ed effettua la transazione.
Per ogni voucher acquistato, l’utente riceve un secondo voucher in omaggio, offerto da Campari.
Alla riapertura dei cinema, l’utente potrà utilizzare i voucher entro il 31/12/2021.
