CLIENTE: MASSIMO ALBA

Descrizione
Il sito e-commerce dedicato al brand di moda caratterizzato da destrutturazione sartoriale e utilizzo di materie eco-friendly e tessuti prodotti e lavorati in Italia.

LA CREAZIONE DI UN ECOSISTEMA COERENTE ED INTEGRATO IN TUTTI I SUOI TOUCHPOINT
Massimo Alba ha voluto aggiornare la propria presenza digitale ristrutturando completamente il sito vetrina esistente, attivando un’area dedicata all’e-commerce e mantenendo intatte le caratteristiche di approccio filosofico alla vendita dei propri capi.
Dopo aver ridefinito la UX e la UI del sito è stata delineata una content strategy con lo scopo di intercettare l’interesse del target di riferimento ed esprimere al meglio la filosofia di Massimo Alba attraverso una “narrazione” coerente, completa e coinvolgente dell’unicità del brand.
Visita il sito qui: www.massimoalba.com

OBIETTIVI
Gli obiettivi presi in considerazione da QMI Interactive nella realizzazione dell’e-commerce sono stati:
1) Comunicazione, trasmettendo l’idea di moda e stile di Massimo Alba e definendo il posizionamente online del Brand attraverso la comunicazione di valori di unicità, artigianalità e qualità superiore.
2) Marketing, aumentando il traffico sul sito, il sell out e valorizzando i lead.
Per realizzare entrambi gli obiettivi, QMI Interactive ha seguito una strategia di comunicazione multicanale ben precisa. Infatti, creando un ecosistema di contenuti e ispirazioni che potessero connettersi con le “aree del gusto” delle persone, ha migliorato la percezione della filosofia del brand.

CARATTERISTICHE
Massimoalba.com è sviluppato su base Magento 2.0 e personalizzato al fine di permettere una gestione autonoma e possedere funzioni avanzate quali: one step check out, integrazione con gestionale del cliente, modulo di integrazione DHL e gestione regole carrello per promozioni.
Oltre allo sviluppo back-end e front-end, Qmi Interactive si è occupata anche dell’ottimizzazione SEO e della strategia di comunicazione multicanale.
Per intercettare i prospect e i clienti con un’azione efficace e personalizzata, sono state messe in atto le seguenti attività di advertising: Social Adv (Facebook & Instagram), Search & Shopping Adv, Retargeting e CRM.

FOCUS ON
1) Piattaforma e-commerce autonoma con funzioni avanzate
2) Strategia di comunicazione multicanale
3) Alta personalizzazione e storytelling come driver di vendita