CLIENTE: Alitalia

Obiettivi
• Fan engagement
• Data enrichment
• Selling prodotti partner
Descrizione
FUN of You è la piattaforma digitale sviluppata da QMI per Millemiglia, il programma loyalty di Alitalia, con l’obiettivo di rendere l’entertainment il perfetto compagno di viaggio per i clienti iscritti.
La proposta dedicata ai “members” Millemiglia si articola in tre sezioni:
• EDITORIALE: una variegata sezione redazionale sul mondo dell’entertainment, arricchita quotidianamente con nuovi contenuti sul cinema, le serie tv, il gaming, la musica, affiancati a quelli dedicati alle offerte dei partner Millemiglia (extra-entertainment);
• GAMIFICATION: un ventaglio di sondaggi e quiz, che permette in maniera naturale e divertente di profilare le abitudini e i gusti della customer base Millemiglia;
• E-COMMERCE: uno shop online che permette di acquistare i prodotti dei partner Millemiglia con una meccanica di earn di miglia: a fronte dell’acquisto, il possessore della carta Millemiglia accumulerà quattro miglia per ogni euro speso. La rete di partner in costante crescita attualmente include Rakuten TV, Rakuten Kobo, Goodmood, Sergio Bonelli Editore, The FilmClub, UCI Cinemas, Smart Tales.
Il portale è fruibile sia da desktop che da mobile su https://fun-of-you.it/

Questo progetto ha permesso a QMI di dimostrare e mettere in pratica la sua expertise trasversale, costruendo il progetto in tutte le sue declinazioni: dallo sviluppo della UX, alla cura dei contenuti delle sezioni editoriali e di gamification, fino al recruitment di nuovi partner entertainment inserendoli nell’offerta e-commerce di Millemiglia.
Risultati dell’operazione
(dati aggiornati a maggio 2021)